Una storia che parte da lontano

Da Milano a Udine, da Carosello a Facebook, da agenzia di pubblicità a consulenti di comunicazione di marketing, da sempre al passo con i tempi.
1969
A Milano nasce Pubblimarket:

Si chiamavano ancora agenzie di pubblicità, erano i tempi del pionierismo creativo e di Carosello in televisione.

Gli anni ‘70 e ‘80 sono stati quelli di grandi esperienze al fianco di clienti come UPIM, STANDA, NEGRONI, MELLIN, STAR, HERTZ, ITALTEL, CITROEN, VOLVO, HONDA...

 
1986
A Udine nasce Pubblimarket2:

Era appena cominciata l’avventura del Nord-Est locomotiva d’Italia e si voleva dare una risposta puntuale ad un fenomeno che ha segnato la storia economica del nostro paese.

Gli anni ‘80 e ‘90 sono stati gli anni insieme a LLOYD ADRIATICO, CONSORZIO SPECK ALTO ADIGE, INVICTA, CARNIELLI, HEAD, DIADORA, FRUIT OF THE LOOM, POLICE, BENETTON SPORTSYSTEM...

 
2015
Un percorso segnato da un fil rouge, anzi blu.

Rispondiamo alle crescenti esigenze di un mercato in rapido cambiamento offrendo alle aziende skills professionali, tecnologie ed una visione a 360° radicata su una forte ISC™ che ci permette di coniugare nella comunicazione di marketing sperimentazione ed innovazione.

 

Da sempre una chiara missione di business

Aiutare i clienti a sviluppare capacità competitiva attraverso la comunicazione di marketing.
Il board strategico dell’agenzia proviene dal mondo dell’impresa dove ha operato in ambito marketing; per questa ragione la massimizzazione del ritorno sull’investimento è parte integrante del nostro modo di fare comunicazione. In un contesto segnato da una continua modifica e frammentazione dei comportamenti di acquisto, dalla nascita di nuovi media e di maniere diverse di comunicare che fanno della condivisione dei contenuti e della partecipazione il loro asse portante, operiamo per una costruzione di rapporti duraturi sia nel B2B che nel B2C.
“Un kit di servizi per le imprese”
per spingere il sell-in e favorire il sell-out facendo crescere la reputazione della marca
S
PER AZIENDE DI PICCOLA E MEDIA DIMENSIONE
Che vogliano migliorare le proprie performance aumentando la conoscenza dei propri prodotti, dando un orientamento strategico alla propria azione attraverso la comunicazione di marketing.
XXL
PER AZIENDE DI GRANDI DIMENSIONI O MULTINAZIONALI
Che vogliano sviluppare in outsourcing nuovi progetti, nuove opportunità di business in nuovi mercati o in nuovi segmenti di mercato.
 

Diamo valore alla partnership

Il nostro modo di essere professionisti.
AMIAMO
Essere
proattivi
È fondamentale poter vedere il consulente come partner in grado di orientare le energie, valutare insieme le diverse possibilità e soprattutto essere una fonte informata e aggiornata su quanto possa essere sfruttato al di là di quello specificatamente richiesto.
AMIAMO
Partecipare ai progetti
dei nostri clienti
Cerchiamo da sempre di farci carico delle aspirazioni e degli obiettivi dei nostri clienti. Una consulenza di qualità deve proporre il servizio ad hoc per il singolo cliente ma anche e soprattutto deve poter andare oltre, quando necessario, per raggiungere l’obiettivo.
AMIAMO
Assicurare
una presenza costante
Essere “sul” cliente è ben diverso che essere “dal” cliente: riteniamo che partecipare alla vita dei nostri clienti sia fondamentale per comprendere davvero e a fondo la natura dei futuri progetti e favorirne l’implementazione.
AMIAMO
Un approccio etico alla comunicazione
La condivisione dei valori e la trasparenza di comportamento ed economica sono fondamentali per consentire di creare una partnership duratura con i nostri clienti; elemento imprescindibile per facilitare il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
 

Una squadra che sa fare squadra

BOARD STRATEGICO
Ogni progetto è concepito per portare valore aggiunto.
Il board e l’account responsabile del cliente, individuano l’Idea Strategica Centrale e definiscono le linee guida del piano di comunicazione di marketing.
Francesco Sacco
Presidente e Responsabile strategico
Laurea in Economia e Commercio, Master in Marketing Internazionale SDA Bocconi, docente di Marketing e Teoria e Tecnica della comunicazione Pubblicitaria presso l’Università degli Studi di Udine. Membro Associazione Italiana Studi di Marketing (A.I.S.M.). Professionista ordinario di marketing. Fondatore di Pubblimarket2. Partner.
Francesco Sacco
Alberto Di Donna
Direttore Creativo Art
Laurea in Art Direction allo IED di Milano. Ha collaborato prima con Attila&Co, agenzia specializzata nella moda e poi con Brand X, sempre a Milano. In seguito passa alla Max Information Gruppo Armando Testa a Bologna, maturando esperienze nei più diversi settori. In Pubblimarket 2 dal 1996. Partner.
Alberto Di Donna
Paolo Lacchini
Direttore Creativo Copy
Dal giornalismo alla pubblicità. Prima in Tbwa Italia, poi come senior copy in Italia|Bbdo e Pubblimarket Milano. Freelance in Leo Burnett, Mc Cann, Nadler&Larimer e in altre agenzie nazionali e internazionali.
Paolo Lacchini
 


 
TEAM PR
Scrittura e relazioni sono il pane quotidiano di chi deve fornire a ogni strategia di comunicazione la marcia in più di un efficace passaparola. Dall'immagine istituzionale al prodotto, dall'evento alla conferenza stampa, il reparto PR è pronto a diffondere notizie e farle diventare virali. Tv, radio, riviste, quotidiani, web, social media: ricorriamo a ogni mezzo per raggiungere il nostro fine.
Alessia Toppan
Senior PR Account
Laurea in Comunicazione e Pubblicità. Cresce in Blu Wom, dove fin da subito si trova a suo agio nel gestire eventi e importanti manifestazioni di carattere culturale, turistico e aziendale. Una penna in una mano e il telefono nell'altra, ha la capacità di trasformare ogni sussurro in notizia
Alessia Toppan
Sandra Ferino
Senior PR Account
Laurea in Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni. Muove i primi passi in agenzia per poi calarsi in diverse realtà aziendali, dove ha sviluppato solide relazioni. Dal 2012, torna di nuovo in squadra Blu Wom. Passa abilmente dall'online all'offline e con abilità tecnologiche unite al gusto creativo, sa fare di ogni idea un progetto di successo.
Sandra Ferino
Roberto Palladino
Social Media Strategist
Da Udine a Londra per l'inglese, da Londra a Barcellona per scoprire tutti i segreti del web e della lead generation. Dopo 3 anni torna a casa e fonda una casa editrice nel settore digital. Studi accademici in lingue e comunicazione, grande passione per la fotografia, divora libri e piantona  corsi sul digitale e sui social. Con lui, la strategia è sempre virale.
Roberto Palladino

 
 
TEAM CREATIVO
Dalla teoria alla pratica, dal progetto alla sua realizzazione. La palla passa a questo punto all'allenato e affiatato team creativo. Qui l'idea prende le più svariate forme e si applica agli innumerevoli strumenti dei quali è fatta la comunicazione dei nostri giorni.
Barbara Zorzi
Creative Designer
Barbara Zorzi
Roberto Mereu
Creative Designer
Roberto Mereu

Sara Bortoluzzi
Creative Designer
Sara Bortoluzzi
Marilena Trusgnach
Creative Designer
Marilena Trusgnach
Sara Schiboni
Creative and multimedia designer
Sara Schiboni
Pierluigi Buttò
Creative Designer
Pierluigi Buttò
 
 

PRODUZIONE E SERVIZI
Al board strategico e ai team commerciale e creativo, si affianca quello che fa della gestione quotidiana il suo mestiere. Segreteria, amministrazione, rapporti con i fornitori, organizzazione del progress, un complesso lavoro da svolgere con precisione per ottimizzare tempi e costi, primo obiettivo del servizio al cliente.
Tirando le somme (e tenendo conto anche della consociata Blu Wom) sono un paio di dozzine i collaboratori su cui può contare oggi Pubblimarket2
Cristina Del Fabbro
Production
Gestisce e redige la richiesta dei preventivi, sceglie i fornitori, verifica il rispetto dei tempi di consegna. La precisione con il sorriso sulle labbra.
Cristina Del Fabbro
David Milocco
Accounting
Gestisce amministrazione clienti, fornitori, contabilità generale, paghe, contributi, bilancio, rapporti con le banche senza mai dare i numeri.
David Milocco
Sara Nadalutti
Production planning
Segue la gestione e il controllo della produzione, il progress di oltre 1.000 commesse, l’archivio... Per rispettare la tempistica, mette in campo senso di responsabilità, disponibilità.
Sara Nadalutti

 

Clients

Attualmente sviluppiamo importanti progetti e continuative collaborazioni con:
È stato motivo di orgoglio essere cresciuti professionalmente con brand prestigiosi:
Asolo, Athletes World, Artex, Bata, BeeUp, Benetton, Bluenergy, Bottecchia, Bottos, Brahms, Bristot, Calzavara, Calzedonia, Canevel, Carnielli, Chiurlo, Cicli Esperia, Coccovo, Comune di Grado, Datch, De Rigo, Diadora, DID Plus, Domino, Domitalia, Europeo Mobilificio, Garmont, Gambarelli, Banca Generali, Giorgio Fedon, Fhiaba industries, Fila, Friskies, Gorenje, Gruppo Homes, Gruppo Magnetti, Gruppo San Giacomo, Gruppo Santarossa, Jacuzzi, Jolly scarpe, Kastle, Kos, Invicta, Lago, Lange, Lima, Look, Maya, Mazzonetto, Melby, MCZ, Mello’s, Mico, Molaro, Morotto, Nordica, Northwave, Olimpia Splendid, Ordine degli Ingegneri, Oz Racing, Risport, Rosada, Rossignol, Rudy project, Samas, San Anselmo, San Marco, Schlecker, Snaidero, Soleico, Sparkasse, Special Friends, Sportful, Tim, Visibilia, Weissenfels.

Info

CONTATTACI
Cliccate qui
e compilate
il nostro form.
Sarete
ricontattati.
LAVORA CON NOI
Clicca qui,
compila il form e allega il tuo CV che ci impegnamo ad esaminare.